Listlab presenta la sua nuova serie di podcast.
Storie di pubblicazioni che trattano di architettura e ricerca, progetti raccontati da chi li fa e da chi ne prende parte, storie di donne e uomini che promuovono nuove forme di pensare lo spazio e la società in cui viviamo.
Attraverso la voce di autori e protagonisti dei nostri volumi più recenti la serie vuole diventare un ulteriore strumento di divulgazione delle ricerche pubblicate dal nostro laboratorio editoriale.
Ogni episodio è un breve Docu-Libro raccontato con l’uso di contenuti audio inediti.
In questa puntata incontriamo Alessandro Martinelli autore del libro The City beyond Architecture, monografia su Sheng Yuan Huang, architetto taiwanese che da anni promuove e produce una architettura sociale incentrata sulla qualità e la cura del paesaggio. Una architettura dove l’ambiente circostante è importante quanto l’opera stessa. Alessandro ci racconta la storia dietro questa pubblicazione, un percorso a tappe in cui incontreremo molti collaboratori del libro che ci sveleranno la teoria e la pratica dell’architetto Mr.Huang, i suoi progetti e le idee. Capiremo come questa sia sopratutto una storia di amicizia.
Il podcast è stato realizzato grazie al supporto del Ministero della Cultura di Taiwan e l’Ufficio di Taipei a Madrid.
Claudio Curciotti è autore e presentatore del podcast, registrato a Barcelona nello studio di Blacklist Creative.